Tra i tanti casi negativi di utilizzo del social media da parte delle aziende, è doveroso citare i servizi che funzionano. E funzionano bene.

genialloydSabato ho sottoscritto un contratto per la moto con Genialloyd (nel 2020 diventata Allianz Direct) e per errore ho scelto una polizza SEMPRE anzichè una FREE (la differenza? Poter sospendere la polizza nel caso della FREE): Me ne sono accorto fantozzianamente un secondo dopo aver cliccato l’ok al pagamento e mandato una mail al servizio clienti un minuto dopo chiedendo la modifica.

Complice il sabato e la domenica, oggi mi arriva la polizza SEMPRE: quella sbagliata, per capirci. Chiamo il servizio clienti per chiedere se avevano letto la mail e l’operatrice mi dice che le mail non arrivano a loro e che per cambiare avrei dovuto mandare raccomandata con recesso del contratto e sottoscrivere nuova polizza.

Panico e sconforto 🙂
genialloyd_maxkavaHo allora scritto un tweet per sapere se qualcuno in Genialloyd poteva trovare una soluzione. Cinque minuti dopo il tweet mi hanno chiamato sul cellulare dicendomi che in 15 minuti avrebbero trovato la soluzione.

Detto fatto:  polizza sostituita, in 20 minuti totali di gestione dal tweet al pagamento della nuova polizza.

Chapeau a Genialloyd, un cliente soddisfatto (e fidelizzato). Bravi sia nella gestione sia nella velocità e attenzione al canale social.