Si chiama TuaX1Ora il nuovo profili proposto da 3 ai propri abbonati. Prevede un canone mensile di 30/31 euro (ma a febbraio se ne pagano 28… ebbene sì, il canone è 1 euro al giorno a cui si aggiunge la tassa di concessione governativa) con 1 ora di chiamate al giorno verso fissi, cellulari di qualsiasi gestore e videochiamate verso numeri 3 (le chiamate VideoNoi si pagano). Si paga comunque per ogni chiamata lo scatto alla risposta pari a 15 cent.

Per le chiamate fuori soglia, si pagano 15 cent/min con scatto da 15 cent verso rete fissa e mobile e 45 cent/min più scatto da 15 cent per le videochiamate verso numeri 3.

TuaSemplice è il nuovo profilo per clienti con carta ricaricabile: prevede una tariffa fissa di 19 cent/min con scatto da 15 cent per chiamate verso fissi, cellulari di qualsiasi operatore e videochiamate verso 3. La tariffazione è a secondi. Prevede un meccanismo di autoricarica pari a 5 cent/min per chiamate/videochiamate ricevute dall’Italia (arrotondamento per difetto al minuto) da rete fissa o da altri operatori mobili. Quando si ricevono messaggi SMS/MMS e videomessaggi da rete fissa o da altri operatori mobili, la ricarica è pari a 2 cent. Si possono accumulare fino a 100 euro/mese di autoricarica, se non si raggiounge l’euro non c’è accredito.

Probabilmente partirà a giorni la campagna pubblicitaria. Già la immagino: “Chiama e videochiama gratis per un’ora al giorno con il nuovo piano TuaX1Ora”. E poi gli asterischi per aggiungere i 30 euro/mese di canone e lo scatto di 15 cent su ogni chiamata