Disclaimer: prima di passare all’ufficio stampa di 3 Italia, sono stato per più di un anno redattore della rivista cartacea e ho seguito molto molto molto da vicino (venivo dall’esperienza avuta come caporedattore con la start-up di Portel.it, altra testata on line) la nascita del nuovo sito e la parte di contenuti.

Il nuovo che avanza. No, non parlo del video del Prada Phone (oggetto interessante, se non altro per la forte somiglianza con l’iPhone di Apple) ma dell’idea avuta da Emilio di Cellulare Magazine per far vedere il terminale.

Una rivista cartacea (probabilmente la rivista specializzata in cellulari più diffusa in Italia) che produce anche una testata on line con successo, una testata on line che usa YouTube per far vedere ai propri lettori in anteprima un nuovo terminale.

E’ la contaminazione tra piattaforme, i media diventano liquidi passando dalla carta stampata a Internet al Web 2.0 e ritorno (perchè chi guarda il video visita il sito, perchè chi visita il sito magari compra la rivista in edicola).

Bravi.