Zitto zitto quello che era il ‘vecchio’ blog maxkava.com (o Telcoeye, se preferite) ha da oggi una nuova casa. Nuovo template, nuovo cms (un tema WordPress modificato a manina), nuovo hosting e qualche novità sparsa qua e là, tra cui un paio di migliorie ‘nascoste’ soprattutto in termini di SEO.

La decisione di rifare il template era presa da tempo (ma rimandata da altrettanto tempo, non essendo io un grafico), accelerata dalla notizia che Google eliminerà dalla piattaforma Blogger.com la gestione via FTP.

‘L’occhio indiscreto sul mondo delle (tele)comunicazioni’ – che mi ha accompagnato per anni – diventa ‘Internet, marketing e vita digitale’ a rappresentare una visione più ampia e meno settoriale.

In questi (quasi) 5 anni di blogging, ho cambiato mestiere un paio di volte diventando meno giornalista e più digitalmarchettaro. Ecco, il cambio forse serve più a me per convincermi che posso parlare di digital marketing senza paura di sfigurare troppo 🙂

C’è ancora da fare in questa nuova casa (ad esempio ricategorizzare i millemila post finiti sotto ‘Personale’ e aggiungere un paio di funzionalità), se incontrate errori o avete suggerimenti… fatevi vivi!