Palermo, 18 mar. – (Adnkronos) – L’e-commerce sta cambiando il mercato del lavoro in Italia, creando opportunita’ di redditto anche in Sicilia. Lo testimonia un’indagine commissionata da eBay.it a Research International, dalla quale risulta che vendere su eBay e’ diventata una professione o una fonte di reddito per 1.002 siciliani. Tra le categorie di vendita maggiormente rappresentate dagli imprenditori siciliani intervistati spiccano informatica e palmari (21,8%), e, a pari merito, abbigliamento e accessori (16,4%), auto, moto e scooter (16,4%). La Sicilia, con i suoi 1.002 imprenditori per i quali le vendite su eBay costituiscono una fonte di reddito primaria o secondaria.

Secondo me c’è un’enorme differenza tra professione (vivere con un negozio su Ebay) e fonte di reddito (vendo su Ebay e raccolgo qualche euro).

Sarebbe interessante – c’è qualcuno di eBay all’ascolto? – sapere quante persone in Italia davvero vivono con un’attività su eBay, quaqnti insomma lo fanno come professione unica e quant’è il reddito medio. Curiosità soddisfatta solo in parte (“Il 17% dei proprietari delle PMI, circa 1.000 persone, ha lasciato la propria occupazione per potersi dedicare a tempo pieno alla nuova attivita’ imprenditoriale su eBay.”).