Ennesimo esempio di “marcheTTing” d’assalto… e c’è chi si chiede come qualche operatore possa avere quote di mercato così elevate!

[da itgt]
Stasera mi telefona un sedicente “incaricato Telecom” (scommetto che è una ditta in outsourcing) e mi dice: “Quando fissiamo per la visita del tecnico? Sa, da Gennaio 2006 tutte le linee Telecom devono essere digitali e dobbiamo installarle un modem per telefono”.

Gli faccio subito presente che ho già una ADSL con un altro operatore e lui mi dice “no, le serve per telefonare. In caso contrario da Gennaio non telefonerà più… La linea ADSL esistente non avrà nessun problema: anzi, per un mese con l’altro provider non pagherà nulla”.

“L’operazione sichiama Promo Alice Free…”
A questo punto gli dico che per ora non se ne fa niente e di richiamare tra un paio di giorni che intanto mi informo con Telecom. E riattacco. Voglio togliermi uno sfizio e chiamo il 187 per vedere se anche loro miraccontano mi contano la balla del “digitale”. Prima signorina: “Si, è vero, ma deve solo cambiare i telefoni. Le mando un videotelefono se vuole. Quel signore con cui ha parlato le ha contato delle storie… ma le linee entro Giugno 2006 devono diventare digitali e ci vuole il videotelefono. Li stiamo cambiando tutti…”.

Senza parole.