Interessante commento su un mio post del 2006, che riporta in primo piano uan tecnica di vendita a dir poco aggressiva:

Questo pomerigio una telefonata mi annuncia che è stata scoperta l’America!!!!!!!
TELE2 HA FATTO UN ACCORDO CON TELECOM !!!!!
Gentile signore deve soltanto dire un SI chiaro e a voce alta e merito di questa fusine NON PAGHERA’ PIU’ IL CANONE TELECOM, AVRA’ LE CHIAMATE ILLIMITATE CON 15 cent ALLA RISPOSTA VERSO TUTTI I FISSI DI TUTTA ITALIA A SOLO 14,00 EURO AL MESE e la linea ADSL 7 MEGA a 16,00 EURO AL MESE. LE BASTA SOLO DIRE UN “SI” CHIARO DOPO AVER ASCOLTATO LA DESCRIZIONE DELLA PROPOSTA SENZA INERROMPERE, SOLO DOPO AVER ASCOLTATO E PRONUNCIATO UN BEL SI POTRA’ FARE QUALSIASI DOMANDA.

Ovviamente si tratta di una bugia, non c’era nessuna fusione Tele2-Telecom nel 2006 e non c’è alcun accordo oggi (Tele2 è passata a Vodafone, nel frattempo): si tratta, semplicemente, di call center spregiudicati che pur di vendere raccontano di tutto.

5 pensiero su “Tele2, il lupo perde il pelo…”
  1. Che dire,i gestori mentono,mentono tutti.Tele2 ha chiesto a mia madre il pagamento di 2 fatture ben oltre 60 giorni dopo la sua disdetta per passaggio a fastweb.
    La prima l’ha pagata,la seconda no.Loro insistono dicendo che noi dovevamo avvisare telecom della volontà di non rientrare dopo 2 anni che non avevamo alcun rapporto con l’ex monopolista.
    Dopo averli minacciati di denuncia,forse si sono arresi.
    H3g invece non ha rispettato le clausole di un contratto offertomi.Dopo un mese di reclami e solleciti decido di chiedere la portabilità e me ne vado. Prima provano ad affibiarmi una penale di 540 euro,poi,come dei ragazzini che si portano via il pallone,mi mandano nota di accredito ma mi mettono nella black list accampando scuse sempre diverse.Rifiutano per ripicca un cliente sempre e puntualmente solvente per ripicca.
    Anch’io mi chiedo perchè con quei prezzi tre è ancora così indietro rispetto alla concorrenza. Forse il prezzo non è l’unica cosa che conta. C’è anche la serietà e l’umiltà di ammettere un torto e chiedere scusa.
    Francesco

  2. ci sarà un motivo per cui H3G sta fallendo ( guarda gli ultimi “esuberi” e poi dimmi se non è uno stato prefallimentare )

  3. Rifiutare i clienti che pagano non mi sembra una grande strategia…ma io non sono un manager super pagato,quindi probabilmente non capisco 🙂

    Aggiungo,visto che Tre mi ha messo negli indesiderati ho chiesto la portabilità per altri due numeri (tre) che avevo regalato a mamma e papà. Mi hanno già chiamato in due esordendo così ” visto che lei è un buon cliente”…non è meraviglioso?
    Sarebbe anche divertente se tutti sti poveri ragazzi precari non ci rimettessero il posto a causa di questa inettitudine.

  4. Intendevo due operatori commerciali Tre che volevano farmi la controproposta per bloccare la portabilità.
    Cioè, nella stessa azienda, un ufficio non mi vuole e un altro mi chiede di restare..
    Rob de matt 🙂

  5. IO MI AUGURO CHE TELE2 FALLISCA!!!
    Ti promettono servizi che non sono veri, ti fanno restare per un mese senza adsl (è non è bello per chi usa l’adsl per lavoro…) fino a che non scopri che è un servizio che non arriverà mai, ti fanno chiamare sempre dallo stesso operatore che si autoproclama Sig. “per qualsiasi problema chiamate me sono io il vostro referente”, salvo poi scoprire che contattare un operatore preciso è impossibile, e quando decidi di recedere dal contratto, rischi pure di perdere il numero telefonico!!!
    Tele2, perchè pagare di più? Perchè almeno così hai dei servizi sicuri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.