Oggi stavo guardando distrattamente MTV, quando vedo un pubblicità che attira la mia attenzione. Un venditore di case propone un investimento immobiliare in Emilia-Romagna, un “villaggio a pochi chilometri dal mare“. Numero verde da chiamare e poche info: insomma, tutto nella norma.
Poi la frase che mi spinge a scrivere sul blog: le case sono ora lontane qualche chilometro dal mare ma, come spiega il venditore, “tra meno di 15 anni la vostra villetta sarà a pochi metri dal mare per via dell’innalzamento delle acque dell’Adriatico”. E un’animazione grafica fa vedere il mare che sommerge le attuali “terre emerse” fino a raggiungere il gruppo di case in costruzione. In sovraimpressione, una scritta che dovrebbe confermare la veridicità delle affermazioni: “Secondo previsioni del CPR“.
Ora, qualcuno conosce il CPR? Se sì, me lo faccia sapere perchè sono curioso di leggere queste previsioni. Secondo, qualcuno ha amici e parenti in quelle zone? Se sì, avvisateli: tra 15 anni abiteranno sott’acqua…
dev’essere un pesce by MTV… in rete non c’è traccia di “Rete Europa Immobiliare”
Gatta ci cova!
si si è un pesce d aprile!!! carino
É il 3/4 e il pesce continua…
Io abito nel monferrato secondo il cpr quando avrò anch’io una casa al mare?
I
qui valle d’aosta mi sto attrezzando con torretta, pattino e salvagente modello Mich Biucannon(o come mazza si scrive) in Baywatch, con tanto di piadineria romagnola lungomare …
cmq è vero, credevo di essere l’unico ad aver notato l’assurdità di tale pubblicità su MTV oggi, a parte la resa grafica scandalosa (lo dice un tecnico), se non è bufala credo proprio si sia passato il limite della fantascienza … AGGHIACCIANTE!!!
anzi visto che si alzeranno le temperature e si alzerà il livello del mare fino in collina …
ACCALDANTE!!!
bye.
Forse è una bufala, non si trova su internet questa agenzia immobiliare, ma il cpr forse è :http://www.cpr.it/ ma non saprei!!!
ho trovato questo sito che dice che è una bufala
http://www.ilnavigatore.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=588
va bene il pesce d’aprile … ma la cosa è andata avanti qualche giorno …
cmq credo che il senso della bufala sia di stare SVEGLI, che non tutto quello che ci viene proposto in TV corrisponde a verità!!!
Questa sì che è Pubblicità Progresso!!! 🙂
L’ho appena rivista (x la 20°volta: mi fa morire dal ridere). Apetto con ansia la seconda parte quando tra 25 anni S.Arcangelo , vista l’inarrestabile forza della natura, sarà sommersa a sua volta e le case in collina si troveranno su “un delizioso isolotto affacciato sulle coste adriatiche…. della Toscana!”
secondo me sarà una provocazione creata ad hoc da greenpeace, legambiente o wwf per sensibilizzare la gente sul tema dell’innalzamento del livello delle acque. Anche perchè se tra 15 anni la casa sarà in riva al mare, tra 20 anni sarà Atlantide!
Bell’investimento alla cazzo.
Alessandro,
il francesista
ooo finalmente anke noi fiorentini ci s’avrà il mare… e schiattano anke i pisani…
MhuaUHAauhUHA tra 15 anni avrete la vostra bellissima villetta sul mare e tra 25 anni avrete il mare nella vostra bellissima villetta!!!!
Il Numero verde risponde!!!! SONO LORO!!!!
Infatti!!!! l’ho vista anche io e mi sono spaventata!! Ho detto, ma è mai possibile che siano così imbecilli da mandare in onda uno spot del genere? E’ assurdo!!! Come se l’innalzamento delle acque fosse un evento positivo!!! Nessuno ha provato a chiamare al numero verde e mandarli a quel paese??? quasi quasi lo faccio io…!!! Vi faccio sapere cosa mi dicono!!!!
Rispondono? Non avevo letto il blog precedente al mio!! Allora non ci resta che piangere veramente…
Da oggi però un messaggio di mtv subito dopo lo spot dice che nn è un pesce d’aprile ma che l’innalzamento delle acque provocherà la perdità di un x numero di spiaggia e terre emerse
Boh, ho visto su MTV che dopo scrivono: “Entro x anno y coste saranno sommerse dal mare. Questo non è uno scherzo”…deduco sia uno scherzo per trasmettere questa situazione…