Tra le randellate di Vodafone e Telecom Italia, ai più probabilmente è sfuggita l’uscita del faraone Sawiris sul Tg2 delle 20.30 di mercoledì scorso: “La gente non vuole vedere i canali di 3 sul Tivufonino, preferisce la Rai”. Affettuosità egiziane…

Fa piacere vedere che il faraone ha già cambiato idea sulla Tv Mobile: fino a due mesi fa andava in giro a dire che la Tv Mobile non interessa e quindi Wind non la implementerà, adesso dice che alla gente la Rai interessa.

Tra due mesi, intervistato da Mediaset, dirà che alla gente interessa Mediaset. Poi passerà a dire che interessa Sky e arriverà – se avrà soldi e frequenze – ad avere canali autoprodotti. Ne parla A.F. su Finanza&Mercati di oggi, per chi vuol leggere l’intero ragionamento.

A proposito di Tv Mobile, oggi Novari, ad di 3, ne parla su Panorama e sull’Herald Tribune dando i primi numeri: superati in 35 giorni i 100mila clienti, una velocità di adozione doppia rispetto a quanto accaduto con GSM e UMTS. Secondo Novari, le premesse per un mercato di massa ci sono. Tim vuole 1 milione di clienti entro 2008, 3 500mila entro fine anno. Con l’arrivo di Vodafone, il mercato si allargherà ulteriormente, alla faccia delle gufate del faraone!

4 pensiero su “Tv Mobile, Sawiris e Wind cambiano idea”
  1. Longo si contraddice già nelle prime due righe:
    “Wind ha stretto un accordo con 3”
    “I termini dell’accordo sono ancora da vedere”

    L’ha stretto o no? 🙂

  2. Ipotesi 1:
    lo ha stretto, ma i termini sono ancora da vedere (da parte di terze parti, i due li hanno gia’ visti);

    Ipotesi 2:
    l’accordo riguarda Sawiris (o Orascom) e Huthchinson Wampoa, quindi non tocca direttamente Wind e 3 Italia, di cui il finanziere egiziano non parla nemmeno troppo bene;

    Ipotesi 3:
    non esiste nessun accordo e le speculazioni sono come quelle servono solo a muovere i titoli in borsa. Ma quali titoli in questo caso???

  3. Ferd, io come parte in causa non posso commentare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.