Chiamare il servizio clienti Wind è un’impresa: decine di minuti di attesa prima di parlare con un operatore. Questa la motivazione che ha spinto il Codacons a denunciare Wind presso il Garante tlc.
Oltre che ad abbassare i tempi di risposta, i gestori tutti dovrebbero impegnarsi a garantire una maggior qualità delle risposte. Impresa impossibile finchè i call center saranno dati in outsourcing o impiegheranno personale con contratti di qualche settimana…
A volte il Signore da segno della sua presenza anche attraverso tali denunce. che poi avvenga il miracolo è tutto da vedere 🙂
Diciamo che Wind non è l’unica ad avere problemi strutturali con l’assistenza 🙂
E diciamo anche che parecchia gente chiama per avere informazioni disponibili su altri canali (web, ivr, brochure cartacee,…) intasando il call center. Se costasse 10 cent a chiamata, secondo me qualche chiamata in meno ci sarebbe!
non sono daccordo. lo sarei se Libero o chi per lui, fornisse un servizio ineccepibile. visto che è l’esatto contrario dovrebbero quantomeno avere un’assistenza piu o meno funzionante. invece con libero il tutto assume un aspetto tragicomico. servizio aberrante (anche se la colpa va equamente distribuita con quel fulgido esempio di azienda rispettosa del mercato e dei suoi consumatori che si chiama Telecom e con quelle authority che dovrebbero porre paletti a tanto strapotere e non lo fanno) ed assistenza inesistente. della serie “cornuti e mazziati”. fino a quando la rete telefonica non sarà scorporata da quella commerciale in italia le cose non potranno migliorare. e se poi si cede la seconda compagnia telefonica ai faraoni puo anche darsi che essi importino il loro customer care in salsa araba 🙂 se la matematica non è un opinione….
Davide,
da sempre sostengo che senza separazione tra rete e parte commerciale le cose non possono migliorare (epperò anche i gestori alternativi dovrebbero investire…).
Quanto al customer care, la mia era (anche) una provocazione: davvero c’è gente che chiama “perchè tanto è gratis”, anche se non ha nulla da chiedere o ha altri canali per farlo… con questo non voglio assolutamente dire che le società non abbiano le loro colpe!
ma a parte questo,
possibile che non si possa fare niente per far ritirare la pubblicità ingannevole della Wind sulle chiamate gratis con Noi Wind o Noi2?
E’ ingannevole, quel gratis è inventato se si devono pagare 3 euro al mese per Noi2 e 5 euro per Noi Wind.
Facciamo un po’ di conti: escludiamo il canone di attivazione. Se si pagano 3 euro al mese per 400 minuti di conversazione (Noi2), questi 3 euro vanno divisi per 400×60=24000 secondi che dà un costo al secondo di 0,0125 centesimi di euro che NON E’ COMUNQUE GRATIS!
Poi facendo lo stesso calcolo con Noi Wind (5 euro per 200 minuti) il costo è 0,0416 cent/sec.
E si ricordi sempre che IL COSTO AUMENTA SE NON SI CONSUMANO TUTTI I SECONDI.
Fulvia, purtroppo il problema che segnali non è di facile soluzione. Quando una pubblicità è poco trasparente, come consumatore è possibile segnalarla all’AGCM con le modalità indicate su http://www.agcm.it.