Curiosando nel programma di affiliazione Amazon (i link che vedete nel post) mi sono imbattuto in questo negozio: STEM. Tutto nasce da un coder dojo che ha fatto mio figlio maggiore alle elementari, e s’è “intrippato” con cose più o meno tecnologiche (non solo con il linguaggio di programmazione Scratch ma con tutta una serie di ammennicoli tecnico-tecnologici). Siccome sta andando in disgrazia tutto il set di giocattoli da bimbi, direi che per quest’anno me la cavo facilmente!

In Inglese STEM è l’acronimo di Scienza (Science), Tecnologia (Technology), Ingegneria (Engineering) e Matematica (Mathematics).  I giocattoli STEM avvicinano i bambini a queste materie grazie alla loro applicazione al mondo reale.

Questi prodotti aiutano i bambini a sviluppare le proprie abilità, oltre che a rendere l’educazione un momento creativo e coinvolgente. I giocattoli STEM rappesentano la perfetta unione tra l’apprendimento e il divertimento.

Ho preso un paio di Lego più tecnici tipo il laboratorio di meccanica..e va beh poi un paio di giochi Playstation per bimbi. e ho installato Scratch sul Mac in modo che possano divertirsi a programmare da soli creando le loro prime animazioni 🙂

E voi?