La scorsa settimana ero a Londra per lavoro e ho dormito all’Apex London.

bath_duckIn camera c’era una paperella da bagno marchiata Apex, quelle che si usano da bambini per giocare nella vasca da bagno.”Complementary”, un omaggio per chi l’avesse voluta portare a casa (io l’ho presa, per i miei bimbi :D)

E poi c’era un cartoncino intitolato ‘We’re Social’ con due pagine interne. Una aveva gli indirizzi social dell’hotel e l’invito a condividereIMG_20140324_175351 contenuti sulle piattaforme (“Share your thoughts, photographs, videos and reviews with us on Facebook, Twitter and TripAdvisor”).

Una era la ‘Apex Duck Competition‘: “Don’t forget to take your complimentary duck home, you’ll find it in the bathroom. Send us a fun picture of your duck to win a two night stay in our prize draw. facebook.com/apexhotels“. Al costo di una paperella – e di una camera per due notti – l’hotel si guadagnerà probabilmente un post su facebook e la diffusione del messaggio tra le cerchie di amici dell’autore e tra i fan della pagina. Pubblicità a basso costo e fidelizzazione. Idea da copiare?