No, non è una tastiera-docking station per iPhone: è la EEEKEYBOARD di Asus (sembra il nome del vulcano islandese… ), una tastiera in alluminio che integra un personal computer. Mi è appena arrivato il comunicato stampa e ve ne parlo perchè il prodotto è curioso 🙂

Pesa un chilogrammo, è spessa massimo 2,4 cm e dal display multitouch da 5” integrato è possibile accedere ai programmi, controllare le funzionalità multimediali o  gestire il puntatore o le funzionalità di zoom e scorrimento quando la tastiera è collegata ad un display esterno.

EeeKeyboard PC è dotata di tecnologia wireless Ultra Wideband (UWB), in grado di inviare fino a 5 metri di distanza contenuti multimediali digitali, inclusi i film ad alta definizione; tale distanza si raddoppia fino ad arrivare a 10 metri nel caso di contenuti diversi da video. Non mancano microfono e una coppia di altoparlanti stereo, decoder video dedicato (il chip Broadcom 70010/70012) per supporto ai video in formato HD e ai contenuti Flash HD, disco SSD da 32 GB.

Prezzo? Da Pc di fascia medio alta: 599 euro IVA inclusa. Che ne pensate?