Con i Mondiali di Calcio di Sudafrica 2010 alle porte, poteva mancare la lista delle applicazioni dedicate all’evento? Per il mondo iPhone, la stila il Daily News ripreso dall’Ansa:

1 – ESPN 2010 World Cup FIFA (gratuita): cliccando sulla pagina iniziale e’ possibile selezionare le squadre che si vogliono seguire e ricevere tutte le informazioni al riguardo. Dall’homepage e’ possibile inoltre accedere a tutte le statistiche dei Mondiali e, in ordine alfabetico, delle squadre di tutti i paesi.
2 – 2010-The World Cup (gratuita): l’homepage offre i dettagli di tutte e 32 le squadre in competizione, inclusi i giocatori con i loro club di appartenenza e le loro apparizioni internazionali. L’applicazione e’ disponibile in cinque diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
3 – Cup 2010 (0,99 dollari): offre gli ultimi aggiornamenti, le foto, i video e le informazioni di background di tutte e 32 le squadre in gara e dei loro giocatori. L’applicazione consente inoltre di paragonare le statistiche della propria squadra del cuore fra le diverse fonti di informazione.
4 – ISouth Africa 2010 World Cup Guide (0,99 dollari): in due diverse lingue, inglese e spagnolo, offre il programma dei Mondiali per citta’ e giorni. L’applicazione consente anche di accedere alle statistiche di ogni giocatore in base alla posizione di gioco. E’ possibile anche avere tutte le informazioni sugli stadi e le citta’ che li ospitano.
5 – South Africa 2010 Tracker (gratuita): conto alla rovescia per ogni partita in calendario. Inoltre, selezionando la squadra del cuore dall’home page, e’ possibile filtrare tutte le informazioni in base ai propri interessi.
6 – Fox Soccer – Ticket to South Africa (gratuita): Fox offre ai sostenitori un’ampia panoramica della Coppa del Mondo, incluse foto e articoli riguardanti la propria squadra. In ogni caso – osserva il Daily News – l’applicazione non e’ di facile uso.
7 – World Cup Schedule di Mahango (0,99 dollari): e’ l’applicazione piu’ facile in cui navigare: consente ai fan di scorrere rapidamente e senza difficolta’ il complesso calendario di ogni giorno.
8 – 2010 World Cup South Africa di infindo (1,99 dollari): se si e’ alla ricerca di un’applicazione che offra di piu’ di Espn, allora questa e’ quella adatta, in quanto offre riassunti e informazioni di tutti i precedenti Mondiali, oltre a consentire l’accesso a una Hall of Fame del calcio.

Ne conoscete altre? E per Symbian o Android, qualche app degna di nota?