Alla fine Blogbabel è stata acquistata da Liquida, come si legge dal blog di quest’ultima.

Come avevo previsto, la vendita su eBay era una finta vendita. Scrivevo:
Due gli scenari. Se Blogbabel è un progetto morto, l’unico compratore interessato può essere chi vuole sfruttare ancora per qualche mese la notorietà del progetto per fini pubblicitari. Se Blogbabel ha un futuro, allora sono quasi certo che sarà venduta su canali diversi rispetto a Ebay e che il sito d’aste più famoso sarà servito semplicemente come cassa di risonanza. Il passaparola sta funzionando, qualche agenzia di PR on line ha già alzato le antenne…

Detto fatto, Liquida ha comprato la piattaforma. Parecchie le critiche alla metodologia usata per la vendita: la finta asta su eBay, l’offerta di Promodigital che giustamente fa notare attraverso il suo CEO la stranezza (“ci sarebbe piaciuto un confronto aperto, alla luce del sole come ci sembrava nelle intenzioni di Ludovico… del resto aveva optato lui per questo tipo di confronto aperto”), la lunga trattativa con Telecom Italia Telephone raccontata da Gianluca Neri (il fondatore di Blogbabel, da questo resconto, esce alquanto massacrato).

In bocca al lupo comunque a Liquida 🙂

Update:
Ludovico risponde a Gianluca Neri e conferma, al di là delle cose che i due si dicono via blog, che la polemica è lo specchio (triste) della realtà blogosferica italiana.