Una sola start-up interamente italiana ha partecipato al DemoPit del TechCrunch50 di San Francisco, una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al mondo della tecnologia e del Web 2.0. Il viaggio è servito a presentare Mobnotes, una location-aware social networking solution that helps people stay up to date and meet new friends in their surroundings, come viene ufficialmente descritta nella Crunchbase.

Also without being finalist I think it was a great opportunity to be there, all this was well-worth 12.000 miles long trip (we are from Milan, Italy). I could make huge networking, I have met other Italian entrepreneurs who really helped me a lot, among other countries, Italian were just few companies, outside the Valley ones.

Christian e Gino (ho lavorato con entrambi quando scrivevo per Portel.it) insomma sono soddisfatti dell’esperienza. Lo siamo un po’ tutti anche qui, è sempre bello vedere che le buone idee italiane possono trovare spazio anche all’estero.

Sempre parlando di italiani in gamba, Marco mi segnala via mail che il 3-4 ottobre a Milano ci sarà un nuovo appuntamento di Codice Internet: l’Internet Tour, 2 giorni di Internet a teatro. Ingresso gratuito sia per assistere allo show serale sia per i due incontri “Internet: opportunità di lavoro e di crescita per i giovani” alle 10.00 e “Aziende e professionisti nella rete” alle 15.00. Qui l’invito.