Giovy racconta la propria (infelice) esperienza con l’offerta Mobile Internet di Vodafone:
Spero non me ne vorranno gli amici che lavorano in Vodafone, ma oggi sono leggermente incazzato con quello che da sempre è il mio gestore telefonico e che ogni tanto mi sorprende per come sia predisposto a “fregare” l’utente/cliente. Ho messo la parola “fregare” fra virgolette perchè Vodafone gioca su comunicazioni errate (non so se in buona fede) per riuscire a far tirare fuori al cliente più soldi di quelli che deve (vedasi il precedente capitolo “Vodafone Revolution“). La “fregatura” di cui vi parlerò oggi si chiama “Promozione Mobile Internet”.

Sembrano molti i consumatori insoddisfatti dell’offerta: Soldiblog titola “Vodafone “facile” fregatura!”, MobileBlog che avverte delle “Limitazioni degli abbonamenti Vodafone Facile”, PassioneMobile che segnala “Vodafone Mobile Internet… fate attenzione!”, tutti ripresi da i-dome che dedica un articolo alla questione.

Per chi legge Telcoeye da qualche tempo, non è una novità: i post dal titolo “Il concetto di Internet Mobile secondo Vodafone” e “Il WAP fuori dal walled garden Vodafone” mostrano come viene inteso il Web mobile dalla società britannica.