Dall’inferno, Bush chiama negli Usa per sapere com’è la situazione nel paese dopo la sua morte. Parla per due minuti. Messo giù il ricevitore, Satana gli dice che per la chiamata gli deve tre milioni di dollari. Bush gli firma un assegno e paga.

La Regina d’Inghilterra, incuriosita, vuole fare lo stesso e chiama Londra. Parla per cinque minuti, e Satana le chiede dieci milioni di sterline.

Anche Prodi, a quel punto, sente il bisogno di chiamare il suo paese. Telefona e parla per tre ore. Quando attacca, Satana gli dice che deve dargli 35 centesimi. Prodi rimane attonito, avendo visto il costo delle chiamate degli altri, e chiede a Satana come mai sia tanto economico chiamare in Italia rispetto a Stati Uniti e Regno Unito.

E Satana: «Ascolta, vecchio mio… con la finanziaria che hai approvato, il decreto Bersani, il casino della Telecom, le politiche sull’immigrazione, i contratti di lavoro, il costo della vita, hai reso l’Italia un vero inferno… E da Inferno a inferno la chiamata è urbana».