Samsung ha presentato a Parigi la nuova gamma di cellulari UMTS, denominata Ultra Edition design-led. Tre form factor: slider elegante, clamshell e il classico candy bar.

Questi cellulari dallo stile inconfondibile sfatano il mito per cui gli UMTS devono essere ingombranti e pesanti. Lanciata ieri al Museo Louvre di Parigi, la linea Ultra Edition include il cellulare UMTS più sottile al mondo, l’Ultra 8.4 (Z370).

Al vertice l’Ultra 13.8 (Z720), il cellulare HSDPA slide-up più sottile al mondo, spessore 13.8 mm, fotocamera da 3 Mpx con auto focus, display QVGA da 2,1”, seconda videocamera per le videochiamate, visualizzatore di documenti, il registratore vocale e le funzioni PIM

Con uno spessore di 8.4 mm e un peso di 71 grammi, l’Ultra 8.4 (Z370) costituisce il più sottile cellulare UMTS. Display TFT da 1,93” con doppia fotocamera da 2 Mpx e VGA, visualizzatore di documenti, slot per la microSD e funzioni PIM.

Infine, completa la gamma l’Ultra 11.8 (Z620), il telefono HSDPA più sottile al mondo (11.8 mm) con fotocamera rotante da 2 Mpx,, dotata di zoom 3x, display QVGA da 2,3”.

Il blog di Samsung Italia non ne parla, è in vacanza fino al 12 settembre… per i più curiosi c’è il comunicato stampa sul sito Samsung.