Tra le randellate di Vodafone e Telecom Italia, ai più probabilmente è sfuggita l’uscita del faraone Sawiris sul Tg2 delle 20.30 di mercoledì scorso: “La gente non vuole vedere i canali di 3 sul Tivufonino, preferisce la Rai”. Affettuosità egiziane…

Fa piacere vedere che il faraone ha già cambiato idea sulla Tv Mobile: fino a due mesi fa andava in giro a dire che la Tv Mobile non interessa e quindi Wind non la implementerà, adesso dice che alla gente la Rai interessa.

Tra due mesi, intervistato da Mediaset, dirà che alla gente interessa Mediaset. Poi passerà a dire che interessa Sky e arriverà – se avrà soldi e frequenze – ad avere canali autoprodotti. Ne parla A.F. su Finanza&Mercati di oggi, per chi vuol leggere l’intero ragionamento.

A proposito di Tv Mobile, oggi Novari, ad di 3, ne parla su Panorama e sull’Herald Tribune dando i primi numeri: superati in 35 giorni i 100mila clienti, una velocità di adozione doppia rispetto a quanto accaduto con GSM e UMTS. Secondo Novari, le premesse per un mercato di massa ci sono. Tim vuole 1 milione di clienti entro 2008, 3 500mila entro fine anno. Con l’arrivo di Vodafone, il mercato si allargherà ulteriormente, alla faccia delle gufate del faraone!