[cellulari][gestori]
Gran battage ieri per la televisione mobile DVB-H.

3 ha presentato a Roma la WalkTv, il servizio di Mobile Tv che 500 utenti stanno sperimentando già da oggi e che tra un mese circa partirà per tutti. Dal 15 maggio sarà possibile prenotare l’LG U900, cui seguirà il Samsung P910.
Novari ha scelto di offirer la televisione digitale in movimento con 4 opzioni pay per view: 3 euro al giorno, 99 euro per sei mesi e due opzioni che saranno rese note nei prossimi giorni (una dovrebbe prevedere un pacchetto voce-dati-tv a canone fisso). Qui i dettagli della WalkTv, che annovera tra i propri responsabili Peppe Quintale, Luca Barbareschi, Massimo De Luca.

A tentare di rovinare la festa di 3 ci hanno provato sia Tim sia Vodafone, con due comunicati stampa fotocopia in cui annunciano il cellulare DVB-H. Due annunci “ad hoc” per rubare la scena… ma che non danno ulteriori informazioni rispetto a quanto già detto nelle scorse settimane.

Telecom Italia lancerà il servizio sul Samsung SGH-P920 a giugno (in via sperimentale?), con le trasmissioni di Canale 5, Retequattro, Italia Uno, LA7, MTV Italia e da settembre le partite della Serie A TIM e della Champions League. Vodafone Italia lancerà la Tv DVB-H a settembre, con lo stesso Samsung SGH-P920 di Tim. Di pressi, per ora, non se ne parla.

Manca, come ho fatto notare nei giorni scorsi, il Nokia N92: nessuno dei gestori italiani sembra intenzionato a metterlo in listino, per lo meno nei primi mesi. Lo smartphone non funziona a dovere oppure non piace o… è troppo caro?