[cellulari]
F-Secure l’ha catalogato come spyware, ma FlexiSpy è un software che deve essere installato, non si auto-invia nè contiene codice malizioso. Almeno secondo quanto dice il produttore Vervata, di Bangkok.

Questioni filosofiche a parte, FlexiSpy funziona sui cellulari Symbian serie 60 e invia una serie di dati (contenuto degli SMS, IMEI del cellulare, data ora numeri e nomi memorizzati in rubrica di ogni chiamata effettuata e ricevuta) al server Web messo in piedi da Vervata. Dati che sono ovviamente accessibili via Internet grazie a login e password.

Come pubblicizza il proprio prodotto Vervata? Facendo leva sul più antico desiderio umano: sapere chi chiama il proprio amato. Mogli e mariti spiati non hanno modo di saperlo, perchè Flexispi si nasconde tra i menù del telefono e non può essere rimosso dall’Application manager.

La prossima versione del software avrà anche la possibilità di attivare il microfono a distanza e tenere traccia delle e-mail che transitano sul cellulare dello spiato. Amanti di tutto il mondo unitevi e protestate!