[Internet e dintorni]
On line la terza puntata della “Teleconomy Internet-novela”.
Le puntate precedenti:
– è cambiato il numero della flat
– chi non lo cambia e usa il vecchio numero paga
– Telecom Italia metterà un avviso automatico
– l’avviso non c’è
panico (e rischio bollete salate).

Sul 187.it è comparsa la seguente rassicurazione. “Dal 1 marzo 2006 è operativa la migrazione dal vecchio numero 701.0187.187 per i clienti che hanno sottoscritto Teleconomy Internet prima di tale data. Questi clienti riceveranno un messaggio che li inviterà a modificare le impostazioni della connessione inserendo il nuovo numero 702.0187.187. Fino alla ricezione di tale messaggio, per la tariffazione del numero 701.0187.187 continueranno ad essere applicate le precedenti condizioni economiche“.

Fine del panico. Con un dubbio però: si parla genericamente di “messaggio”. Una mail? Un avviso automatico sul Web se la connessione avviene col vecchio numero? Due righe nella prossima bolletta? Forse dovrebbe scattare un po’ di sana dietrologia, ma per il momento rimango alla finestra e aspetto gli eventi futuri.

Rimango dell’idea già espressa: un pop-up gigante su 187.it, un avviso automatico, una mail. L’informazione scarseggia e la trasparenza va a farsi benedire, inutile aggiungere le informazioni “a pezzi” sul 187.