[cellulari]
Cingular Wireless e T-Mobile USA hanno sospeso le vendite del Motorola V3 negli Stati Uniti. Un lotto di cellulari supersottili era infatti difettoso e faceva cadere la linea durante la chiamata. Il problema è stato prontamente risolto da Motorola (non così facile rimediare invece al danno di immagine) e dalla prossima settimana, nei negozi dei due gestori mobili americani tornerà il V3 funzionante.

Tutto bene quel finisce bene, ma in Europa? Motorola non rilascia ufficialmente dichiarazioni, ma una partita di RAZR difettosi sarebbe presente anche nel Vecchio Continente. In particolare, il difetto della caduta di linea potrebbe verificarsi sul Motorola RAZR in colore rosa.

Nel lotto di produzione dei V3 Pink (non è l’unico “colore” che presenta problemi, semplicemente sono i primi lotti prodotti) è stato infatti utilizzato un componente hardware difettoso, che fa cadere la linea quando il cellulare è sulla rete GSM a 1800 MHz (è come se venisse chiuso il flip del telefono, senza che questo accada davvero… e la linea cade). La soluzione è stata immediatamente implementata: un aggiornamento firmware che aggira il problema e riporta tutto alla normalità.

Quando e se incontrerete amici col nuovo RAZR V3 (specie se Pink), consigliate loro di fare un salto all’assistenza Motorola, che aggiornerà gratuitamente in 24-48 ore il software eliminando qualsiasi incoveniente.