La seconda versione del Motorola ROKR E2 potrebbe arrivare presto. Nei giorni scorsi, alcuni siti stranieri (tra cui Engadget.com) hanno pubblicato le immagini in anteprima, puntualmente copiate da un sitarello italiano che dimentica sempre di citare la fonte e anzi fa passare notizie ed immagini come proprie.

Detto questo, l’anteprima del ROKR E2 arriva direttamente da Ron Garriques, a capo della divisione mobile di Motorola. Basta scaricare questa presentazione ufficiale ed andare a pagina 42. La foto (che vedete qui a fianco) mostra quello che potrebbe essere il successore del ROKR E1, un flop targato Motorola-Apple. Uso il condizionale perchè le vie del Signore sono infinite: la presentazione potrebbe essere stata ritoccata, direttamente da Motorola che non vuole svelare l’E2 oppure da qualcun altro che vuol fare un pesce d’Aprile in anticipo.

Di certo c’è che l’E2 avrà auricolare Bluetooth stereo, connessione USB 2.0 per trasferire la musica da pc a cellulare più velocemente e, pare, molta più memoria rispetto all’E1 che si ferma a 100 canzoni. E’ la slide 43 che ci fa venire il dubbio: tastiera stile RAZR, tasto per la musica, ghiera bianca stile iPod: dettagli del vero E2?